Novembre 2015 728x90

giovedì 30 ottobre 2014

Come fare la torta pan di stelle

La torta Pan di Stelle è un dolce gustosissimo, anche se piuttosto calorico. Ibiscotti Pan di Stelle, la Nutella, lapanna ed il latte, risultano essere gli ingredienti per poter realizzare una delle torte più amate in assoluto sia dai grandi che dai più piccoli. In poche parole, sono necessari pochi ingredienti e poco tempo per poterla preparare. In questa guida, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come fare nel migliore dei modi la torta Pan di Stelle.


Ingredienti:

500 grammi di biscotti Pan di Stelle
400 grammi di Nutella
500 ml di panna di latte
50 grammi di zucchero a velo
150 ml di latte
1 tazzina di caffè
cacao amaro in polvere


1 Innanzitutto procurati una ciotola ben capienti e metti all'interno della stessa 500 ml di panna di latte, nonché 50 grammi di zucchero a velo. Monta il tutto servendoti di una frusta elettrica fino a che il composto non sarà gonfio ed al tempo stesso ben denso. Qualora tu utilizzassi una panna
per dolci, non sarà necessario aggiungere lo zucchero a velo. Successivamente, prendi uno stampo rotondo a cerniera e tienilo da parte. 
Prendi un'altra ciotola ed inserisci in quest'ultima 150 ml di latte fresco più una tazzina di caffè,quindi mescola bene il tutto. A questo punto inzuppa velocemente i biscotti, altrimenti gli stessi si frantumeranno. Sempre con i biscotti, provvedi a foderare il fondo dello stampo. 
Fai in modo di realizzare uno strato uniforme, riempendo anche gli spazi vuoti, anche con eventuali biscotti frantumati.

2 A questo punto, prendi 400 grammi di Nutella e scioglila in modalità bagnomaria. 
Non appena sarà pronta, versala a filo al di sopra dei biscotti. Spalmala bene di modo da ottenere uno strato sottile. Ricoprila poi con uno strato di panna. Stendi anche quest'ultima per ottenere uno strato uniforme. Ricopri con altri biscotti, sempre inzuppati in latte e caffè.

3 Procedi con un altro strato di Nutella ed un altro di panna. Ripeti tale operazione varie volte.
Termina il dolce con uno strato di panna. Ricopri ora la torta con una spolverata di cacao amaro setacciato e disponi in frigo per almeno un paio d'ore..

Ora, la tua torta dovrebbe essere ben compatta. Toglila dunque dallo stampo e mettila al di sopra di un piatto da portata. Adesso non ti resterà che decorarla a tuo piacimento. A tal proposito, utilizza degli appositi ciuffetti di panna montata. In alternativa, con della pasta di zucchero, potrai ritagliare delle stelle e disporle sul dolce, proprio come le trovi sui biscotti. Se non hai tempo, potrai sempre avvalerti di taglia biscotti a forma di stelle, riempirli con la carta da forno e quindi posizionarli sulla torta prima di spolverare il cacao. Non ti resta che servire la torta.




Nessun commento:

Posta un commento