Per far felici i bambini preparando in casa i dolci di Halloween in maniera semplice e genuina e con un occhio al risparmio ecco le ricette dei cup cakes e dei cake pops di halloween. “Dolcetto o scherzetto”? Non facciamoci trovare impreparati quando i bambini busseranno alla porta: prepariamo in casa i dolcetti da regalare ai bambini mascherati: fantasmini di marshmallows, cupcake con cappello da strega o scheletrici cake pops: sono tante idee per i dolcetti di Halloween che lasceranno i bambini a bocca aperta dallo stupore! Ogni anno per far felici i più piccoli soprattutto se si organizza una festicciola di Halloween in casa, i genitori finiscono per spendere molti soldi per l’acquisto di questi dolcetti molto belli da vedere e molto buoni da mangiare ma proprio per questo a volte anche abbastanza costosi.
Ecco allora due ricette che abbiamo trovato su LeiTv per preparare in casa due gustosissimi dolcetti con cui festeggiare la notte più paurosa dell’anno insieme ai bambini in maniera genuina e con un occhio al risparmio.
Ricetta dei cupcakes
Ingredienti
Per i cupcakes:
4 uova
lo stesso peso delle uova in burro
lo stesso peso delle uova in farina
lo stesso peso delle uova in zucchero
1 bacca di vaniglia
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
150 gr di confettura di albicocche
Frosting (crema per la decorazione dei cupcakes):
227 gr di formaggio cremoso
1 bacca di vaniglia
60 gr di zucchero a velo
160 ml di panna da montare
Colorante arancione
Preparazione:
Amalgamate in una ciotola la farina e il lievito e a parte con la planetaria il burro con lo zucchero e la vaniglia
Non appena avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungete anche le uova e mescolate accuratamente aggiungete anche la farina e il lievito e un pizzico di sale
Versate l’impasto nei pirottini e infornate a una temperatura di 180 gradi per circa 15 minuti
A questo punto potete dedicarvi al frosting:Unite insieme la vaniglia e la panna liquida
Montate il formaggio cremoso con lo zucchero e lo zucchero a velo e poi aggiungete, continuando a montare, la panna. Infine unite anche il colorante arancione e poi con l’aiuto di un sac-à-poche versate la crema ottenuta sui cupcakes
Non vi resta che concludere la decorazione con i cappelli di cioccolato. Vi serviranno però degli stampini per dolci a forma di cappello. Se li avete già in casa, dopo aver fatto sciogliere il cioccolato non vi resta che versarlo nello stampino.
Ed ecco ora un’altra ricetta che prima vi farà tremare per la paura e poi vi ripagherà con la sua dolcezza: i cakepops di Halloween.
La ricetta dei cake pops
Ingredienti:
2 dischi di pan di spagna (meglio ancora se preparato in casa)
250 gr di confettura di albicocca
Gocce di cioccolato nero
150 gr di cioccolato bianco
50 gr di cioccolato fondente
Stecchi bianchi
Preparazione:
Sbriciolate in una ciotola il pan di spagna, unite la confettura di albicocche e poi impastate il tutto
Unite all’impasto un po’ di gocce di cioccolato e poi create delle palline rotonde leggermente allungate verso il basso
Sciogliete in un pentolino il cioccolato bianco e poi a poco a poco dopo aver infilzato le palline con gli stecchini, immergetele nel cioccolato bianco e poi lasciate che questo si asciughi.
Sciogliete anche il cioccolato fondente, con l’aiuto di uno stuzzicadenti disegnate occhi, naso e denti ed ecco pronti i vostri deliziosi cake pops.
Nessun commento:
Posta un commento