La ricetta ideale per la merenda sana.
La ricetta della torta di mele con lo yogurt, senza burro, si prepara in 20 minuti, è morbidissima e farà felici tutti a colazione accompagnata dal latte o a merenda gustata con il tè. Perchè acquistare dolci industriali quando è così semplice farli da sé?
Veloce da preparare, ideale quando si ha poco tempo e tanta voglia di dolce, sofficissima e gustosa, questa torta dal sapore delicato saprà conquistare i palati più golosi. Preparata con ingredienti semplici, sani e genuini, ottima per la colazione o la merenda, accompagnata da una tazza di tè, per non sprecaredenaro in dolci già pronti.
Ingredienti
300 gr farina 00
3 mele
100 ml olio di semi
2 uova
100 gr zucchero
2 vasetti da 125gr di yogurt (qualsiasi gusto)
1 bustina di lievito
la scorza grattuggiata di un limone
Preparazione:
Grattugiare la scorza del limone.
Tagliare le mele a tocchetti e passarle nella farina.
Montare le uova con lo zucchero e la scorza grattuggiata del limone. Aggiungere a mano a mano tutti gli ingredienti. In ultimo incorporare i tocchetti di mele.
Per guarnire la torta si possono usare degli spicchi di mela tagliati sottilmente nel senso della lunghezza. In ultimo dare una spruzzata di zucchero a velo.
Infornare a 180° per 30 minuti. Controllate sempre inserendo lo stuzzicadenti per verificare che la cottura sia ultimata.
Servire in tavola con un gelato alla crema in estate o con una cucchiaiata di crema pasticcera in inverno.
Nessun commento:
Posta un commento